Un’auto finisce nel lago di Como, due vittime: muore un 38enne bergamasco - Foto e video

L’ALLARME DI UN PASSANTE. L’uomo, Morgan Algeri, 38 anni, è di Brembate Sopra mentre la donna, Tiziana Tozzo, di 45 anni, è di Cantù. La vettura è finita in acqua in un punto molto profondo nonostante sia a poca distanza dalla riva.

Una donna di 45 anni e un uomo di 38 anni, bergamasco, sono morti a bordo della loro auto che nella tarda serata di sabato 6 gennaio è finita nel lago a Como. I corpi sono stati recuperati questa mattina (7 gennaio). La tragedia si è consumata alle 23, in una piazzola del parcheggio di Villa Geno affacciata sul lago.

L’automobile, un suv Mercedes, era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera quando è partita in avanti, sfondando la protezione e finendo nel lago, che in quel punto scende immediatamente di una decina di metri. L’allarme è stato lanciato da un testimone, che ha chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco sono usciti con un canotto, ma poco hanno potuto se non attendere i colleghi sommozzatori arrivati da Torino. Sono stati loro questa mattina a recuperare i corpi.

Un’auto finisce nel lago di Como, due vittime: muore un 38enne bergamasco.

Ieri sera al momento della tragedia il luogo era molto freddo e battuto da un forte vento, per cui il parcheggio, punto panoramico al termine della strada che porta a Villa Geno e di solito molto frequentato, era praticamente vuoto. Una coppia di ragazzini ha riferito alla polizia di avere visto l’uomo e la donna parlare e salire in macchina. L’auto, parcheggiata a due metri dal parapetto, è quindi partita in avanti, è salita sul marciapiede, ha sfondato la ringhiera ed è precipitata nel lago.

Sono state identificate le due vittime: sono Morgan Algeri, 38 anni di Brembate Sopra, pilota e proprietario di una ditta di vendita e assistenza dei prodotti Smeg, e Tiziana Tozzo, 45 anni di Cantù, che aveva lavorato alla «Bolton» di Cermenate.

Le salme sono state recuperate dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Torino e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria. Recuperato anche il suv Mercedes nel lago: potrebbe essere sottoposto ad accertamenti tecnici per cercare di chiarire le cause dell’accaduto.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di lunedì 8 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA