Carvico, i tessuti rigenerati da resti da pesca e plastica in mostra a New York

L’installazione. «Ker: unità e ordine»: tre opere in filo di ferro rivestito dai tessuti rigenerati di Carvico in mostra a New York. Una delle creazioni visibile fino al 12 febbraio presso l’ex Ateneo di Città Alta.

«Ker: unità e ordine», «Sem» e «Sem: unità», sono le tre opere d’arte contemporanea portate in mostra alla Ivy Brown Gallery di New York. Le parole che compongono le tre installazioni degli artisti Federica Patera e Andrea Sbra Perego, sono modellate in filo di ferro rivestito dai tessuti di Carvico, eccellenza made in Italy, prodotti da filati rigenerati da materiali di scarto come reti da pesca, moquette usate, plastica industriale, il fluff dei tappeti e bottiglie di plastica Pet.

In mostra nella galleria newyorkese fino al 22 febbraio 2023, le opere indagano la relazione che esiste tra la parola e la realtà. Fino al 12 febbraio l’installazione «Ker: unità e ordine» è inoltre esposta alla mostra «Fiberstorming», il progetto dedicato alla fiber art contemporanea promosso da ArteMorbida nell’ambito del Salone Italia del «25 World Textile Art», presso l’ex Ateneo di Città Alta. L’appuntamento si inserisce nel calendario di Bergamo Brescia - Capitale Italiana della Cultura 2023. Per info: www.carvico.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA