Il made in Italy su Amazon? C’è Amoroses e parla bergamasco

È di due creativi di Bergamo e Brescia la realtà scelta per rappresentare la Lombardia nel ciclo di video realizzati da Amazon per promuovere il Made in Italy.

Con il designer Giovanni Tomasini, Michela Giovanzana, 34enne di Caprino, ha deciso di fondare il brand Amoroses ( amoroses.it ) per oggetti dalla grande carica emotiva, con un design sostenibile e di alta qualità. Al centro del progetto le rose stabilizzate che si mantengono come appena colte per un periodo che va dai 2 ai 5 anni.

L’idea di base? Autoprodurre oggetti originali, dalla grande carica emotiva, con un design sostenibile e di altissima qualità; appoggiandosi per la loro realizzazione a piccoli artigiani locali, valorizzando in questo modo l’autentico Made in Italy.

La propensione per il Green Design e le ricerche di mercato condotte hanno presto portato all’elemento chiave che ha delineato l’intero progetto: la rosa stabilizzata. Le rose stabilizzate sono infatti al centro di ognuna delle creazioni Amoroses. Si tratta di fiori veri che, grazie ad un innovativo trattamento di stabilizzazione, si mantengono come appena colti per un periodo che va dai 2 ai 5 anni. Il processo, del tutto eseguito con prodotti naturali, prevede che alle rose venga estratta interamente la linfa, reidratandole successivamente con una speciale soluzione a base di glicerina vegetale.

Michela e Giovanni hanno subito scelto di lanciare Amoroses sul mercato globale dell’online: un’idea che si sta facendo conoscere con successo in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA