Torna il «Factory Market» in versione estiva: il 4 e 5 giugno allo Spazio Fase

L’evento Torna il prossimo fine settimana l’appuntamento con l’artigianato e il made in Italy negli spazi delle ex cartiere Pigna di Alzano Lombardo .

Torna l’appuntamento con il «Factory Market», il mercato che celebra e supporta l’artigianato e la qualità Made in Italy. Il 4 e 5 giugno torna tra i colonnati di Spazio Fase ad Alzano Lombardo.

L’evento nasce 11 anni fa per sostenere i talenti creativi in Italia, coltivando l’amore per l’artigianato e i prodotti handmade realizzati eticamente, promuovendo un consumo e uno stile di vita sostenibile.

Per tutte le informazioni e per prenotarsi clicca qui.

Non solo mercato di artigiani, ma anche punti food scelti con gli stessi criteri di arigianalità, qualità e sostenibilità.

Ci sarà: «Fabric Into the Woods Bergamo», una realtà bergamasca fondata da un team giovane e fresco che lavora promuovendo la qualità e selezionando prodotti del territorio. Il corner di Wines Attack, progetto bside di Burro restaurant, propone invece selezionati vini naturali frizzanti, bianchi, orange, rosati e rossi, accompagnati da audaci piatti in abbinato per esaltarne i profumi.

Un’altra novità estiva è il gelato artigianale con ingredienti 100% naturali curata dalla gelateria milanese Nosh Gelato. Presente come sempre la torrefazione Bugan Coffee Lab. Ci saranno anche proposte vegan e gluten free.

Factory Market è il luogo dove giovani makers e creativi provenienti da tutta Italia possono approcciarsi al mondo del lavoro, con l’opportunità di crescere all’interno di una rete di collaborazione e sinergia. Designer, illustratori, artigiani, artisti o ceramisti: qui tutti possono trovare uno spazio per esprimersi, scambiare idee e per far conoscere il proprio lavoro e i propri prodotti handmade. L’obbiettivo del Factory Market è quello di raccontare la storia di passione che si cela dietro ogni oggetto e sostenere il nuovo artigianato come risorsa preziosa dell’economia del nostro Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA