Al volante con la patente revocata, urta due auto e scappa: denunciato

Treviglio Rintracciato dalla polizia locale, è stato denunciato. Il comandante Vinciguerra: «Il presidio territoriale della Polizia locale procede senza sosta».

Pochi ma intensi giorni di attività investigativa sono serviti alla Polizia locale di Treviglio per risalire all’identità del conducente che in via Manzoni, dopo aver causato un incidente coinvolgendo altri due veicoli fortunatamente senza causare feriti, si era dato alla fuga. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo alla guida di un mezzo in prestito aveva tamponato la vettura che lo precedeva e, innestata la retromarcia manovrando velocemente per allontanarsi, aveva urtato un secondo veicolo riuscendo infine a far perdere le proprie tracce.

A seguito di indagine la Polizia locale è risalita al soggetto che aveva in leasing il veicolo e lo ha convocato al comando. L’uomo si è presentato al comando di Piazza Insurrezione con l’effettivo conducente, il quale ha riconosciuto le proprie responsabilità, motivando il suo comportamento con il timore delle conseguenze per l’aver guidato senza di patente, perché revocata dalla Prefettura di Bergamo nel 2017. «Il presidio territoriale da parte della Polizia locale prosegue senza sosta e pur apprezzando la presa di coscienza del conducente - riferisce il comandante della Polizia locale di Treviglio, Giovanni Vinciguerra - non possiamo non considerare il fatto che questi, sprovvisto di titolo abilitativo poiché revocato, fosse già stato fermato in circostanze analoghe nell’ambito regionale, motivo per il quale è stato deferito all’Autorità giudiziaria». Al soggetto titolare del contratto di leasing sono state applicate le sanzioni per l’incauto affidamento e per le manovre scorrette di guida, per l’importo complessivo di circa 1.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA