Arrabbiato per l’attesa, a Treviglio rompe il vetro in ospedale

AL PRONTO SOCCORSO. Ha sfogato il suo disappunto colpendo ripetutamente con i pugni il vetro della zona triage che lo separava dagli operatori ospedalieri, crepandolo in più punti.

Aveva chiesto al personale infermieristico del Pronto soccorso di Treviglio di essere visitato da un medico, ma visto che i tempi d’attesa si prolungavano ha sfogato il suo disappunto colpendo ripetutamente con i pugni il vetro della zona triage che lo separava dagli operatori ospedalieri, crepandolo in più punti.

Protagonista dell’improvvisa azione, compiuta nella notte tra martedì e mercoledì, un 45enne con problemi psichiatrici e di alcolismo, già noto agli infermieri e alle forze dell’ordine. L’uomo si è scagliato contro la struttura in legno, collocata provvisoriamente in questo periodo di ristrutturazione del Pronto soccorso, colpendo il vetro.

Sono intervenuti i carabinieri di Treviglio. Il direttore generale dell’Asst Bergamo Ovest, Giovanni Palazzo, commenta: «Si tratta di un episodio spiacevole di cui non vorremmo sentir parlare. Oltre allo spavento per i nostri professionisti e i pazienti presenti, ci sono stati danni per qualche migliaio di euro. Il vetro è stato sostituito e abbiamo presentato denuncia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA