Boltiere, fiamme al centro cinofilo: distrutti due container, l’ombra del dolo - Video

ROGO. Incendio poco dopo le 5 di domenica 24 marzo in via delle Rogge. L’associazione: «Fortunatamente il nostro è un centro di addestramento e non teniamo cani alloggiati». Indagini in corso.

Un incendio scoppiato poco dopo le 5 di domenica 24 marzo, ha distrutto due container utilizzati come magazzino e ufficio del centro cinofilo «Three dogs» in via delle Rogge, accanto al campo sportivo comunale di Boltiere. «Fortunatamente il nostro è un centro di addestramento e non teniamo cani alloggiati», spiega Chiara Brugali, presidente dell’associazione che gestisce il centro.

Le fiamme sono partite da una struttura in legno che fa parte del campo sportivo e si sono propagate ai due container. A notarle sono stati una pattuglia dei carabinieri in perlustrazione e una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Sorveglianza Italiana. Per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Dalmine e di Treviglio.

Indagini in corso sull’origine del rogo, anche se non si esclude che sia di natura dolosa. «Noi non abbiamo mai ricevuto minacce. In passato ci sono stati piccoli episodi di vandalismo e un tentato furto», racconta Brugali. I danni si aggirano sui 7.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA