Buco nel muro e attrezzi da scasso: ladri in azione in un bar a Calcinate

L’ALLARME FURTI. A dare l’allarme una pattuglia di Sorveglianza Italiana, intervenuta sul posto.

A distanza di un mezzo e mezzo ci hanno riprovato con la stessa tecnica e , diversamente dalla «visita» di settembre, questa volta il colpo è andato a segno. Tra martedì e mercoledì notte i ladri hanno rubato nel bar Elena a Calcinate, sulla statale Ogliese. Hanno agito alle 3,40 facendo un buco nel muro, nella parte sinistra del locale.

A dare l’allarme la Sorveglianza italiana intervenuta sul posto per prima: la pattuglia ha effettuato il sopralluogo perché l’antifurto del locale era scattato. I ladri hanno lasciato sul posto gli arnesi da scasso: un leverino da carpentiere, una roncola, un piccone e un’ascia. Tanto lavoro gli ha fruttato la refurtiva. I malviventi sono riusciti a portare via il registratore di cassa e un cartone di sigarette. Il danno è ingente, più del bottino. Sul posto per le indagini i carabinieri di Grumello.

Leggi anche

Nel locale è installato l’antifurto e l’impianto fumogeno per disincentivare i malviventi che questa volta ce l’hanno fatta. Diversamente dal blitz tra il 7 e l’8 settembre. Il piano era stato sventato per l’impianto fumogeno che aveva limitato la visibilità. Anche in quel caso i ladri avevano fatto un buco nel muro ma a causa del fumo sprigionato si erano allontanati senza refurtiva. Sul posto era intervenuta una pattuglia della Sorveglianza italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA