Dalmine, scontro tra una bici e una moto: gravissimo un 52enne

Lo schianto Gravissimo incidente, nel tardo pomeriggio di martedì 21 giugno a Dalmine, lungo la strada provinciale.

A scontrarsi una bicicletta con in sella un uomo di 52 anni di origini boliviane e residente a Bergamo, e un motociclo Bmw con una coppia, marito e moglie di 57 e 53 anni, residente a Boltiere.

Ad avere la peggio è stato il ciclista, trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La prognosi è riservata e, dalle informazioni ottenute nella tarda serata di martedì 21 giugno, l’uomo sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica

L’incidente si è verificato attorno alle 18 all’altezza del civico 70 di via Provinciale, dove si incrocia la via Abruzzo e dove si trovano anche l’ex chiosco dell’edicola (ormai chiusa) e l’azienda di noleggio auto Italcar. Sia il ciclista di Bergamo che la coppia di Bolgare stavano percorrendo la provinciale sulla stessa carreggiata, entrambi in direzione Milano: all’altezza del civico 70 la moto e la bicicletta sono entrate in collisione e l’impatto è stato violentissimo, causando gravi ferite al ciclista che è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA