Investita da un’auto col fidanzato: ferita giovane di Caravaggio

L’incidente. Sabato sera a Crema: la coppia, di 19 anni, travolta da una Yaris. Entrambi in ospedale: fortunatamente non sono gravi.

Una ragazza di 19 anni e il fidanzato coetaneo, lei di Caravaggio e lui di Crema, sono stati investiti da un’auto sabato sera, attorno alle 20,30, proprio a Crema, lungo viale De Gasperi. Entrambi sono rimasti feriti, ma non sono per fortuna in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto alle porte della città, nei pressi dello stadio Giuseppe Voltini, dove i due ragazzi stavano attraversando – regolarmente sulle strisce pedonali, come rilevato dalla polizia locale, intervenuta per ricostruire l’incidente – per recarsi in centro a Crema. A travolgerli è stata una Toyota Yaris condotta da un trentaduenne di Crema, rimasto illeso. Il punto dove è avvenuto l’investimento – all’altezza dell’imbocco di via Mercato proprio in viale De Gasperi – è scarsamente illuminato e questo potrebbe aver contributo all’incidente.

L’allarme è stato immediato, lanciato dallo stesso automobilista: i due giovani sono rimasti a terra doloranti, ma coscienti. Nell’impatto si è incrinato anche il parabrezza dell’utilitaria. I due diciannovenni sono stati soccorsi dal personale medico dell’ospedale Maggiore di Crema e da quello sanitario della Croce rossa e della Croce verde, tutti inviati sul posto dalla centrale del 118. Dopo le prime cure, i due giovani sono stati trasferiti con le ambulanze al Pronto soccorso: l’ingresso alla struttura sanitaria è avvenuto con codice giallo, quindi non in gravi condizioni. I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale di Crema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA