Investito sulla provinciale tra Ghisalba e Martinengo: gravissimo un 14enne

I SOCCORSI. Al buio e sotto la pioggia battente, è successo nella tarda serata di martedì 20 ottobre. L’uomo alla guida dell’auto si è immediatamente fermato e ha chiamato i soccorsi. In gravissime condizioni un giovane di 14 anni.

Lettura 1 min.

Martinengo

Rientra dall’allenamento a piedi passando sulla provinciale non illuminata e viene investito: grave un ragazzo di 14 anni di Martinengo. È successo nella tarda serata di martedì 20 ottobre sulla Sp498 che collega Ghisalba a Martinengo, attorno alle 22.30, in un tratto di strada privo di illuminazione.

L’incidente

Un giovane di 14 anni, di origini nordafricane, stava rientrando a casa dopo un allenamento di calcio nella vicina Ghisalba. Stando alle prime ricostruzioni, un uomo residente nella zona, stava guidando nella stessa direzione del ragazzo e forse a causa del buio e della pioggia battente non lo ha visto e ha colpito il giovane con il fianco destro della vettura.

L’urto è stato violento tanto è che il ragazzo è stato sbalzato al di là del guardrail presente sulla Provinciale, battendo violentemente il capo e il bacino. L’automobilista si è immediatamente fermato, chiamando i soccorsi.

Sul posto un’ambulanza e due automediche che hanno prestato immediate cure al ferito, prima che venisse trasportato, in codice rosso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore per permettere i soccorsi e i rilievi: il ragazzo è parso subito in gravi condizioni: nella mattinata di mercoledì 21 ottobre si potranno capire meglio le sue condizioni di salute

Nessuna conseguenza per il guidatore dell’auto, visibilmente sotto choc per quanto accaduto. Sul posto anche i vigili del fuoco di Palazzolo e gli uomini del Nucleo radiomobile di Treviglio per i rilievi.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore per permettere i soccorsi e i rilievi: il ragazzo è parso subito in gravissime condizioni. Ancora nella mattinata di mercoledì 21 ottobre, le sue condizioni seppur gravi, sono stazionarie.

L’automobilista non aveva alcol in corpo, infatti, è risultato negativo all’etilometro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA