«Noi ragazzi di Cividate in campo per il paese con le donazioni alle scuole»

Buone pratiche. L’associazione «Città del Giovane», composta di under 25, ha raccolto fondi per un baby pit stop al Nido e per l’inglese nella primaria e secondaria. Leggi la storia completa su «L’Eco di Bergamo» dell’11 febbraio.

Investire sul territorio, pensando soprattutto alle nuove generazioni e al loro futuro. Anche quest’anno «La Città del Giovane» di Cividate, associazione con circa 25 iscritti tutti sotto i 25 anni, vuole rinnovare il proprio legame con la comunità cividatese: lo farà investendo parte del ricavato dell’iniziativa «Weekend del Giovane» in donazioni mirate alla cura dell’educazione dei più piccoli: dai bambini del nido agli alunni della scuola secondaria di primo grado, passando per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. L’associazione ha stanziato e già donato 4mila euro alle scuole di Cividate per finanziare progetti educativi da definire, già programmati o anche già realizzati. Quest’ultimo è il caso dell’asilo nido comunale «Latte e Miele» che, grazie al contributo de «La Città del giovane», ha allestito un «baby Pit-stop allattamento».

Le scuole primaria e secondaria andranno invece a finanziare progetti per l’apprendimento della lingua inglese che partiranno in primavera: «Al giorno d’oggi la conoscenza di questa lingua – affermano da “La Città del Giovane” – è di vitale importanza non solo per il mondo del lavoro, ma anche per la quotidianità e noi giovani ce ne rendiamo bene conto. Nel nostro paese vogliamo quindi promuoverne lo studio già dall’inizio della scolarizzazione».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo dell’11 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA