Pioggia di «Giulianini d’Oro»: così Ciserano omaggia le sue eccellenze

I riconoscimenti. Premiata pure la Pro loco, encomi al presidente dei «Volontari Caecc», a Redaelli e al Volley; alla memoria al volontario Bianchi.

Ciserano anche quest’anno ha voluto rendere omaggio a coloro che si sono distinti per diversi meriti. Senza dimenticare anche chi ha lasciato il paese dopo essere stato una figura di riferimento per 22 anni, come l’ex comandante della polizia locale Andrea Redaelli a cui è stato dato un encomio alla carriera. I Giulianini d’oro quest’anno sono stati assegnati per il merito imprenditoriale a Federico Zappella, titolare di Zappy, storica attività ambulante (terminata dopo 50 anni) molto nota per la vendita di gelati e ghiaccioli; e a Mario e Beppe Bertola, titolari di Zeni Calzature, rimasta aperta per 60 anni.

Il Giulianino d’oro al merito civile è stato conferito all’infermiera Maddalena Carla Ferrari, coordinatore infermieristico delle sale operatorie di ginecologia e chirurgia pediatrica, prelievi di organi e tessuti e trapianti di rene dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il Giulianino d’oro per meriti sportivi è stato invece assegnato a due giovani ginnaste, Gabriella e Giulia Guarnieri, di 12 e 9 anni, sul podio negli ultimi nazionali; e poi allo scacchista Neven Hercegovac, di 16 anni, prossimo a partecipare ai campionati italiani U20 (sarà il più giovane degli otto partecipanti). L’ultimo Giulianino d’oro al merito sociale è stato infine conferito al Comitato Pro loco Ciserano, nato nel 2010 e diventato sempre «più promotore di eventi lungo tutto l’arco dell’anno».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 21 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA