Scontro fra un camion dei vigili del fuoco e un’auto, sei feriti nell’incidente a Bariano

SCHIANTO. Ribaltamento nella mattinata di giovedì 10 agosto sulla provinciale tra Bariano e Romano, che è stata chiusa per consentire i soccorsi. Nessuno dei coinvolti sarebbe in gravi condizioni.

È di sei feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella mattinata di giovedì 10 agosto sulla provinciale 130 tra Bariano e Romano di Lombardia, nella Bassa Bergamasca. È successo verso le 10 in prossimità della curva dopo il ponte sul fiume Serio e sono coinvolti un camion dei vigili del fuoco e un’auto. Le cause e la dinamica sono in corso d’accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo dei vigili del fuoco (un’autopompa serbatoio del distaccamento dei volontari di Romano, diretta in sirena su un intervento di soccorso a Bariano) si è ribaltato posizionandosi nel centro della strada. Un’auto – una Fiat Panda che viaggiava in direzione Romano – è rimasta coinvolta.

I soccorsi

Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso: i vigili del fuoco, 5 ambulanze, l’elisoccorso, i carabinieri e la polizia locale. Sei i feriti: i cinque pompieri a bordo dell’Aps e il conducente sull’auto, tutti coscienti e in condizioni non gravi (al momento risultano cinque codici gialli e uno verde).

I feriti sono stati distribuiti in diversi ospedali: il «Papa Giovanni» di Bergamo, l’ospedale di Treviglio e la Poliambulanza di Brescia. Il tratto di provinciale è stato chiuso per consentire i soccorsi e i rilievi. I vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e della Centrale di Bergamo sono intervenuti con l’ausilio della gru per liberare la strada. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 11 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA