Tetto in fiamme a Osio Sotto, edificio inagibile e 12 sfollati. Il sindaco: chi ha case libere si faccia avanti

INCENDIO. Il rogo domato nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre dalle squadre dei vigili del fuoco di Bergamo, Dalmine, Treviglio e Madone in via Einaudi.

Incendio a Osio Sotto nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre. I vigili del fuoco della Centrale di Bergamo, del distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio e Madone in via Luigi Einaudi intorno alla mezzanotte per domare le fiamme divampate sul tetto di un’abitazione.

I vigili del fuoco, spente le fiamme, hanno messo in sicurezza e bonificato l’area compromessa. Non ci sono feriti. L’intervento si è concluso alle 6,20. L’incendio, secondo le prime ipotesi ancora al vaglio dei vigili del fuoco, sarebbe riconducibile a una canna fumaria: le verifiche sono in corso.

In 12 fuori casa

In seguito al rogo è inagibile lo stabile dal civico 27 al 29. Sono 12 le persone sfollate: due famiglie da 3 persone con un minore, due inquilini singoli e due coppie. Nella nottata una coppia e un inquilino sono stati ospitati all’hotel Continental, mentre le altre persone hanno trovato ospitalità da parenti. Nel pomeriggio di giovedì torneranno con i vigili del fuoco a prendere i loro effetti personali. Il Comune al momento non ha alloggi disponibili per ospitare le persone rimaste fuori casa. Il sindaco Corrado Quarti, che sta seguendo la situazione delle famiglie, lancia un appello chiedendo di mettere a disposizione eventuali case libere per accogliere gli sfollati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA