Vandalismi sui treni Treviglio-Novara, disagi per la linea S6 - Foto

TRASPORTI. Oggi e nei prossimi giorni alcune corse potranno viaggiare a composizione ridotta per le conseguenze di atti vandalici messi a segno giovedì 25 gennaio a Corbetta (Milano).

Oggi, 26 gennaio, e nei prossimi giorni alcune corse della linea S6 Novara-Milano-Pioltello potranno viaggiare a composizione ridotta per le conseguenze di gravi atti vandalici che si sono verificati giovedì 25 gennaio dopo le ore 19 nella stazione di Corbetta. Lo comunica Trenord in una nota.

Il treno 24688 (Treviglio 17.55-Novara 19.42) è stato assaltato da un gruppo di persone, che ha distrutto finestrini e vetri interni su entrambe le sezioni che componevano il convoglio. Ulteriori atti vandalici sono stati compiuti contro i treni 24690 (Treviglio 18.25-Novara 20.12) e 24699 (Novara 19.18-Treviglio 21.08), dove sono stati frantumati alcuni vetri.

Sul posto è tempestivamente intervenuta la Polizia ferroviaria. Trenord sta estrapolando le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dei treni.

I treni che hanno subìto i vandalismi sono stati tolti dal servizio e condotti nei depositi per la riparazione e il ripristino, che richiederanno diversi giorni.

Sul sito di Trenord le informazioni aggiornate sulla linea S6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA