In un minuto il mondo di luci e di infinito di Yayoi Kusama

L’INTERVISTA. Fino al 24 marzo a Palazzo della Ragione l’iconica artista giapponese con una delle sue opere più famose «Lucciole dell’acqua». Un esperienza individuale e immersiva, in cui l’attesa è parte integrante dell’esperienza.

02:57

Code per prendere i biglietti, coda per entrare nella stanza dell’infinito e poi immersione totale per un minuto nel mondo di luci, specchi e riflessi di Yayoi Kusama. Tutto, anche l’attesa fa parte dell’esperienza, così come piace sottolineare al curatore Stefano Raimondi di The Blank, che ricorda come in giappone il concetto dell’attesa ha un valore e un significato molto diverso rispetto a quello meramente di perdita di tempo delle nostre latitudini.

Per celebrare l’anno di BergamoBrescia Capitale italiana della Cultura 2023, The Blank Contemporary Art e il Comune di Bergamo hanno promosso nell’ambito del festival ArtDate la mostra di Kusama, Infinito presente, con un prestito di valore artistico assoluto dell’opera Fireflies on the Water proveniente da oltreoceano dalla collezione permanente del Whitney Museum of American Art. Già oltre 60 mila le prenotazioni.

Per tutte le info sulla mostra clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA