Continuano le ricerche: ancora nessuna traccia della turista dispersa nel lago d’Iseo-Foto

SEBINO. Ancora nessuna traccia della 20enne tedesca caduta nel lago nel pomeriggio di venerdì 1° settembre.

Ancora nessuna traccia del corpo della turista tedesca di 20 anni scomparsa, da venerdì pomeriggio, nelle profondità del lago d’Iseo dopo essersi tuffata da un gommone per fare un bagno.

Si sono mobilitate decine di persone per continuare le ricerche della turista tedesca 20enne che venerdì nel pomeriggio si è tuffata nel lago per un bagno mentre era in gommone con tre familiari e non è più riemersa. Ci sono gli specialisti del soccorso acquatico con due mezzi nautici, inviati dai comandi di Brescia e Bergamo. Una squadra di sommozzatori arrivati da Milano e i carabinieri di Breno. Un elicottero dei Vigili del fuoco si è alzato in volo per cercare di trovare tracce dall’alto nella zona tra Pisogne e la Lucchini di Lovere, dove, dalle descrizioni degli altri tre occupanti della barca, la ragazza si sarebbe inabissata.

Le ricerche della turista tedesca scomparsa nelle acque del Lago d’Iseo

Cesni

Alle ricerche partecipano anche i sommozzatori volontari di Treviglio. I sub sono stati presi a bordo di un’imbarcazione dei vigili del fuoco e portati nell’area delle ricerche. L’ecoscandaglio dava una profondità di 170 metri per le acque antistanti la Lucchini, profondità ritenuta eccessiva per un intervento da parte dei sub. Così i sommozzatori sono rimasti a bordo dell’imbarcazione (che ha continuato a perlustrare l’area), pronti a intervenire.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA