In Sicilia per le nozze, ma muore a 39 anni. Il Sebino in lutto per Sara

RIVA DI SOLTO. Scomparsa la figlia degli storici gestori dello Zu. Malata da mesi, voleva coronare il suo sogno.

Dovevano essere giorni felici per la famiglia di Patrizia Zenti e Marcello Viscardi di Riva di Solto, proprietari e gestori per 45 anni del rinomato ristorante «Zù». La loro amata figlia Sara di 39 anni stava per coronare il suo sogno d’amore con Francesco Campanella di 43 anni, originario di Patti, in provincia di Messina. Si sarebbero sposati nel paese siciliano il 1°settembre. Invece da felici, i giorni si sono trasformati in un lacerante dolore che spezza il cuore.

Sara due giorni prima del matrimonio si è sentita male, è stata ricoverata in ospedale, prima a Patti, poi al policlinico di Messina. Ripresasi e fissate le nozze per il 10 settembre, ha avuto una fatale ricaduta il giorno prima. È spirata martedì 12 settembre alle 22 al Policlinico di Messina, circondata dall’amore dei suoi cari, straziati dal dolore.

«Sono stati giorni da incubo di fronte al peggioramento delle condizioni di nostra figlia, che aveva scoperto mesi fa di avere un tumore. Ma aveva deciso di sposarsi ugualmente anche perché le sue condizioni sembravano stabili. Invece è tutto precipitato rapidamente» raccontano papà Marcello e mamma Patrizia, che si sostengono a vicenda di fronte a questa durissima prova.

Il feretro dovrebbe giungere a Riva di Solto nella tarda serata di giovedì 14 settembre. Venerdì 15 settembre alle 18.30 nell’abitazione di via Papa Giovanni si terrà la veglia funebre, mentre il giorno successivo alle 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa di San Nicola vescovo dal parroco don Alessandro Baitelli.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 14 settembre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA