L’associazione «Diversamente» cerca volontari

CHIUDUNO . L’appello dell’associazione da 11 anni impegnata in attività per i disabili, con laboratori mirati.

Negli ultimi 11 anni hanno dato vita a un gruppo denso di attività mirate per potenziare le capacità delle persone con disabilità. Ma oggi, per consentire maggiori turnazioni e soprattutto per poter pensare a implementare ancor di più i servizi, l’associazione Diversamente Bergamo è alla ricerca di volontari.

Sede operativa a Chiuduno, ma col cuore che passa da Dalmine e da altre località della nostra provincia, la splendida realtà guidata dal presidente Davide Demaio e dal suo vice Matteo Tiraboschi, cantante non vedente già noto per le sue straordinarie abilità vocali, ha 68 soci: tra questi, 17 sono utenti con diversi tipi di disabilità (dall’autismo ai più disparati problemi cognitivi), 25 sono sostenitori e altri sono anziani che svolgono i corsi di informatica per la terza età. I volontari sono una dozzina. In realtà, ci sono anche diverse persone «in lista d’attesa» come utenti, ma la penuria di volontari non consente purtroppo di allargare ora la disponibilità.

L’appello lanciato da Diversamente Bergamo è chiaro: chiunque, che viva nella zona di Chiuduno o anche altrove purché sia disposto a spostarsi, può dare una mano.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 12 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA