Sì ai «parcheggi rosa» a Costa Volpino. Tutti d’accordo in Consiglio comunale

Il dibattito.Accolta la proposta della minoranza. Bocciata invece l’ipotesi di aderire a spazi di coworking. Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 15 dicembre.

A Costa Volpino, grazie a una mozione presentata dalla minoranza passata all’unanimità in Consiglio comunale, arriveranno i «parcheggi rosa» riservati alle donne automobiliste incinte e alle mamme con bambini fino a due anni di età. Prima però servirà un ulteriore confronto fra l’amministrazione comunale e l’opposizione: i rappresentanti dei due gruppi, insieme al comandante della polizia locale, individueranno le aree più idonee e dove è maggiore la richiesta per questo tipo di parcheggi.

Il Consiglio comunale ha invece respinto, con i voti della maggioranza, la seconda mozione di Idea Civica: Nicola Facchinetti e gli altri consiglieri di opposizione avevano proposto che il Comune acquistasse «quote sospese» di LimesFarm, una realtà imprenditoriale che a Cividate Camuno mette a disposizione di giovani imprenditori e startup spazi di coworking, ma la maggioranza sta già lavorando ad alcune alternative sul tema.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 15 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA