Tantissimi per Bellini: «Grazie per tutto quello che hai fatto per noi»

Foresto Sparso. Il cordoglio per la morte del sindaco Gennaro Bellini Alla camera ardente anche la ghirlanda colorata dai bimbi dell’asilo.

Un intero paese in lutto per il sindaco di Foresto Sparso, Gennaro Bellini, 66 anni, scomparso domenica 12 febbraio. Nella camera ardente, allestita nell’abitazione di famiglia in via Frazi 22, anche nella giornata di lunedì 13 febbraio è stato un continuo via vai di persone che hanno voluto omaggiare la salma ed espresso il proprio cordoglio ai fratelli Giancarlo, Maddalena, Teresa, Giambattista, Luigi e Isaia, ai cognati e agli amatissimi nipoti prima dell’ultimo saluto di oggi nella chiesa parrocchiale di San Marco.

Sindaci, amministratori, alpini, volontari dell’associazione «Isola», della Protezione civile e cacciatori sono passati a rendergli omaggio. In coda anche gli amici di sempre, i suoi collaboratori più stretti, semplici cittadini, una lenta corrente di persone che si è fermata per un saluto e per firmare sul libro del commiato con già diverse pagine riempite di firme e messaggi di cordoglio. Sulla porta, la ghirlanda disegnata dai bambini dell’asilo con le loro maestre: «Grazie per tutto quello che hai fatto per noi».

Leggi anche

Per i funerali, martedì 14 febbraio alle 15, è stato predisposto un accurato servizio d’ordine. La salma dall’abitazione in via Franzi raggiungerà il Municipio attesa dai colleghi sindaci, dalle autorità, dalle associazioni di volontariato e dai tanti allpini. Poi a spalla la bara si avvierà verso la parrocchiale per le esequie.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di martedì 14 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA