Travolto dal quad nel bosco, grave un 57enne di Sarnico

PARZANICA. Vicino al santuario sopra il paese, illesa la compagna. Recuperato con il verricello e portato in ospedale in elicottero

Un 57enne di Sarnico è rimasto ferito in modo grave nel pomeriggio di domenica 17 dicembre, dopo essere stato travolto dal suo quad in una zona impervia nei pressi del santuario della Santissima Trinità, sopra Parzanica. Illesa la compagna che era insieme a lui.

L’incidente è accaduto intorno alle 15. La coppia si trovava in una zona boschiva sopra il centro abitato: da una prima ricostruzione dell’accaduto pare che i due fossero scesi dal quad ed erano vicini al mezzo quando il 57enne è stato schiacciato dal mezzo che si è mosso per ragioni ancora da accertare. La donna non ha riportato lesioni, mentre il compagno si è ferito gravemente. È stata lei a lanciare l’allarme, telefonando al 112.

Sul posto sono arrivati l’elicottero del 118 di Brescia e i vigili del fuoco. Essendo la zona impervia, il 57enne è stato recuperato con il verricello, caricato sull’elisoccorso e portato in ospedale in codice rosso. Per ricostruire la dinamica dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA