Annega nel lago davanti al cognato: muore una donna di 54 anni - Foto e video

Solto Collina La tragedia si è consumata nel pomeriggio di sabato 6 agosto in località Gre. L’allarme lanciato dal marito.

Una donna di 54 anni è morta nel pomeriggio di sabato 6 agosto nel lago di Iseo: si era immersa nelle acque della località Grè a Solto Collina dove stava trascorrendo il pomeriggio con il marito e il cognato, ma all’improvviso è finita sott’acqua ed è stata ritrovata ormai priva di vita.

Marzena Wanda Raczkowcka era originaria della Polonia e abitava a Cene: era arrivata in Italia subito dopo l’ingresso del suo Paese nell’Unione Europea, nel 2004. Viveva con il marito Robert Urban e un paio di mesi fa li aveva raggiunti il fratello di lui. Con i due uomini, la 54enne ieri stava passando la giornata sul Sebino.

In base alle ricostruzioni effettuate dai carabinieri del nucleo radiomobile di Clusone, poco dopo le 15,30, mentre stava facendo il bagno nel lago, si è inabissata e non è più riemersa. Il cognato ha subito dato l’allarme, chiamando il 112: al momento il marito si era invece allontanato, per andare a comprare del cibo in paese, da grigliare. A Solto Collina sono così arrivati per primi i vigili del fuoco volontari di Lovere supportati poco dopo dai colleghi sommozzatori di Milano giunti in elicottero.

Soccorsi in azione a Castro: una 54enne annegata in località Gre.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA