Villongo, colpito da un’auto mentre viaggiava sulla sua Vespa: grave un 32enne di Viadanica

L’INCIDENTE. Grave incidente nella mattinata di giovedì 29 giugno poco prima delle 8 a Villongo in via Verdi, sulla provinciale SP79 che collega ai Colli di San Fermo. In un altro incidente, ferito un ciclista di 19 anni di Adrara.

Grave incidente nella mattinata di giovedì 29 giugno poco prima delle 8 a Villongo in via Verdi, sulla provinciale SP79 che collega ai Colli di San Fermo. In uno scontro tra una autovettura e una moto ad avere la peggio è stato un 32enne residente a Viadanica. L’uomo, che viaggiava a bordo di una Vespa da Viadanica in direzione Villongo, è stato colpito accidentalmente da una Lancia Y10, con al volante una donna che viaggiava in senso opposto e che si apprestava a una manovra di immissione in via Cavour, strada comunale di Villongo S. Alessandro.

Nell’impatto, l’uomo è stato sbalzato a terra sul manto stradale riportando gravi ferite. Sul posto il 118 ha inviato una ambulanza dei volontari della Croce Blu Basso Sebino e un’auto medica. Il ferito è stato trasportato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. In via Verdi anche i carabinieri della stazione di Sarnico per i rilievi. L’incidente ha causato forti rallentamenti sull’arteria strategica verso il lago. Mattinata complicata sulla SP79, un primo incidente si era verificato pochi minuti prima delle 6 ad Adrara San Martino, con l’investimento di un ciclista 19 enne, finito in codice giallo all’ospedale di Seriate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA