Moio de’ Calvi, scontro con una moto: due feriti. Individuata a Lenna la Punto in fuga: i conducenti fermati al bar

LO SCHIANTO. L’auto, una Fiat Punto azzurra con due persone a bordo, si sarebbe allontanata dopo l’incidente. I due sono stati rintracciati a Lenna in un bar. Gravi i due centauri: una donna di 55 anni e un uomo di 61 anni.

Lettura meno di un minuto.

Si sarebbe allontanata senza fermarsi dopo lo scontro con una moto l’auto coinvolta nel grave incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato 12 settembre a Moio de’ Calvi, lungo la strada provinciale 2, poco dopo il bivio per Roncobello. La vettura, una Fiat Punto azzurra con a bordo due persone, è stata successivamente individuata a Lenna. I due occupanti sarebbero stati rintracciati mentre si trovavano in un bar a bere una birra.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 15, in curva. Secondo le prime informazioni, una Moto Guzzi V85 TT con a bordo due persone, un uomo di 61 anni e una donna di 55 anni, stava salendo verso l’alta valle quando si è scontrata con un’auto che procedeva in direzione opposta. Dopo l’impatto, il conducente della vettura avrebbe proseguito la marcia senza fermarsi. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che viaggiavano dietro all’auto e che si sono fermati sul luogo dell’incidente.

Soccorsi in codice rosso

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, con ambulanze, automedica ed elisoccorso. Il 61enne e la 55enne sono stati soccorsi in condizioni gravi e trasportati all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo.

Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire le responsabilità. La Fiat Punto azzurra coinvolta nello scontro è stata individuata poco dopo a Lenna insieme alle due persone che si trovavano a bordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA