Ciclista di 78 anni si sente male e muore a Camerata Cornello

IL MALORE. La chiamata ai soccorsi alle 18.20 di domenica 27 luglio.

Camerata Cornello

Ci sarebbe un malore all’origine dell’incidente e della morte di un ciclista di 78 anni avvenuta a Cespedosio, in territorio del comune di Camerata Cornello. Stando a quanto è stato possibile sapere sembra che l’uomo, di Brignano Gera d’Adda, approfittando della domenica di sole, avesse deciso di intraprendere una delle tante gite con «colleghi» di pedalata. Non era infatti da solo quando, verso le 19, giunto all’altezza di via Cespedosio, sulla strada della piccola e isolata frazione di Camerata Cornello, avrebbe accusato un malore.

Purtroppo a causa del malessere avrebbe poi perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente a terra. La chiamata al numero unico di soccorso da parte degli amici, preoccupati per quanto stava accadendo al 78enne, ha mobilitato l’auto medica di San Giovanni Bianco, la Croce rossa di San Pellegrino di stanza a Lenna, l’elicottero del 118 decollato da Sondrio e i tecnici del Soccorso alpino. Purtroppo a nulla è valso il grande prodigarsi di mezzi e soccorritori: il medico arrivato in posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del pensionato, avvenuto primariamente per il malore.

Una volta ottenuto il nulla osta alla rimozione da parte del magistrato, la salma è stata trasferita alla camera mortuaria del cimitero di Piazza Brembana, dove, in serata, sono arrivati anche i parenti per il riconoscimento. In posto anche i carabinieri della Compagnia di Zogno e della stazione di San Pellegrino Terme per gestire tutte le procedure del caso. L’uomo era un grande appassionato di bici. L’intervento è stato ultimato in serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA