Ferito alla mano dallo scoppio di un petardo, giovane soccorso a Val Brembilla

L’incidente. È successo durante il veglione di Capodanno. Il 27enne è stato portato al «Papa Giovanni» con una frattura e ustioni: 30 giorni di prognosi.

Un giovane di 27 anni è rimasto ferito a una mano a causa dello scoppio di un petardo durante il veglione di Capodanno a Val Brembilla. L’incidente si è verificato pochi minuti dopo la mezzanotte in via Roma, nella zona della chiesa parrocchiale.

Il giovane, di Zogno, era in compagnia di altre persone e, secondo una prima ricostruzione, qualcosa sarebbe andato storto mentre accendeva un petardo: lo scoppio gli ha procurato una frattura alla mano destra, oltre a ustioni di primo grado che hanno interessato anche l’avambraccio, il volto e il collo. Attivati i soccorsi, sono intervenuti i volontari della Vab Brembilla e i Carabinieri della Compagnia di Zogno per le verifiche del caso. Il giovane è stato portato prima all’ospedale di San Giovanni Bianco e in un secondo momento al Papa Giovanni per controlli ulteriori: la prognosi è di 30 giorni.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 2 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA