Foppolo, Pora e Valtorta: raffica di interventi sulle piste da sci

Soccorsi in azione nella giornata di sabato 7 gennaio sulle montagne bergamasche in questo ultimo ponte festivo: fortunatamente nessuno dei coinvolti è rimasto ferito in maniera grave.

La prima chiamata al Nue 112 si è registrata a Foppolo intorno a mezzogiorno: due ragazze di 17 e 18 anni sono cadute al campo scuola e sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa di San Pellegrino. Le giovani, dopo le prime cure sul posto, sono state trasportate una all’ospedale di San Giovanni Bianco e l’altra al Papa Giovanni XXIII in codice verde. Sempre a Foppolo, alla quarta baita, un quarto d’ora più tardi è rimasta ferita una diciottenne, ma non c’è stato nemmeno bisogno del trasporto in ospedale.

Alle 13,40 a Castione sul Monte Pora è rimasta infortunata una donna di 32 anni, soccorsa con l’elicottero del 118 di Bergamo e portata al Papa Giovanni. Ancora due interventi a Foppolo nel primo pomeriggio, alle 13,50 per una ragazza di 24 anni trasportata con l’elisoccorso del 118 al Policlinico San Marco di Zingonia e alle 14,30 sulla pista Arale per due sciatrici di 18 e 62 anni. Ultimo intervento per i soccorritori a Valtorta, poco prima delle 16 per un 21enne trasportato in ambulanza alle Gavazzeni di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA