Scivola nel fiume, 57enne annega a San Pellegrino

LA TRAGEDIA. Era nei pressi del fiume, probabilmente per rinfrescarsi. Un uomo di 57 anni è morto, annegato nel fiume a San Pellegrino nella mattinata di mercoledì 23 agosto.

Può essere scivolato nel fiume, mentre si stava rinfrescando sul greto del Brembo. Potrebbe essere stato anche un malore la causa della morte di un uomo, annegato nel fiume, a San Pellegrino. A segnalare il corpo senza vita di un 57enne, all’altezza di via Moro, un passante che ha visto l’uomo in acqua e lo ha soccorso: per lui non c’era però già più nulla da fare. Il passante lo ha visto in acqua e ha subito dato l’allarme gridando, tanto da attirare l’attenzione d altri passanti e degli impiegati del Comune, poco distante. Sul greto sono arrivati anche il vicesindaco e un tecnico comunale.

Di 57 anni, era ospite di un comunità per la salute mentale della zona. L’uomo era stato notato mentre si rinfrescava, all’altezza del municipio del paese, con i piedi nell’acqua. L’allarme più tardi, intorno alle 9.30. I Vigili del fuoco sono subito intervenuti, sul posto anche l’elicottero dei soccorsi, un’ambulanza e due auto mediche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA