Val Brembilla, scontro frontale tra due auto: cinque feriti

L’incidente. Lo schianto è avvenuto verso le 6,30 di domenica 20 novembre sulla provinciale. I feriti sono stati portati in ospedale in «codice giallo».

Incidente domenica mattina a Val Brembilla: due auto si sono scontrate frontalmente e cinque persone sono rimaste ferite. L’allarme è scattato verso le 6,30 sulla provinciale, nei pressi dello svincolo di via Corna. Per cause in corso d’accertamento, si sono scontrate una Renault Clio che stava salendo lungo la strada con a bordo due giovani di 22 e 24 anni, e una Fiat Punto che scendeva con a bordo una donna di 55 anni, un uomo di 59 e una donna di 60 anni.

Sono intervenuti l’elisoccorso, tre ambulanze, un’automedica, i vigili del fuoco di Zogno e i carabinieri. I cinque coinvolti dopo le prime cure sul posto sono stati distribuiti tra gli ospedali «Papa Giovanni» di Bergamo, Policlinico di Ponte San Pietro e Civili di Brescia in «codice giallo»: nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. La strada è stata chiusa per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dei carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dello schianto.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di lunedì 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA