Travolto da una pianta che stava tagliando: muore a 67 anni

San Giovanni Bianco.Il ritrovamento del corpo senza vita da parte del fratello che non l’ha visto rincasare poco dopo la mezzanotte tra lunedì 19 e martedì 20 dicembre.

Tragedia lunedì 19 dicembre, nel pomeriggio, a San Giovanni Bianco: un pensionato di 67 anni, Patrizio Gervasoni, è morto schiacciato dal tronco dell’albero che stava tagliando. È accaduto in località Passona, all’ingresso dell’abitato di San Gallo, frazione di San Giovanni Bianco, dove l’uomo abitava. Gervasoni, ex muratore, era nel bosco di sua proprietà, posto alcune centinaia di metri a valle della strada comunale che collega il capoluogo con la frazione. Aveva raggiunto il bosco intorno alle 14, lasciando l’auto sulla strada. Con sé due motoseghe e un cavo apposito per il taglio dell’albero, come era solito fare per fare legna da ardere.

L’albero era in un avvallamento, su terreno molto fangoso e in pendenza. Qualcosa è andato storto. Durante il taglio il tronco, di un diametro di circa mezzo metro e lungo alcuni metri, è caduto sul torace dell’uomo. Il pensionato, stante il colpo violento, probabilmente è morto sul colpo. È stato il fratello Giuseppe a trovarlo però ormai a tarda ora, intorno alle 23, già privo di vita sotto l’albero. Sul posto vigili del fuoco, auto medica e carabinieri di Zogno.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA