Infortunio sul lavoro a Endine, operaio ferito gravemente a una mano

ENDINE GAIANO. Il giovane stava tagliando una lastra di pvc con una sega circolare. Trasportato all’ospedale Multi Medica di Sesto San Giovanni, dove è attivo un reparto specializzato in chirurgia della mano.

Un giovane operaio di una ditta di serramenti di Endine Gaiano venerdì mattina si è seriamente ferito ad una mano mentre lavorava all’interno del sito produttivo della sua azienda. Il fatto è accaduto poco prima di mezzogiorno, nella zona della località Valmaggiore. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio, un diciottenne di Sovere, stava tagliando una lastra di pvc con una troncatrice portatile ed è rimasto gravemente ferito alla mano sinistra.

I colleghi hanno dato l’allarme al 112. L’Areu ha inviato un’autoambulanza e l’elicottero decollato da Bergamo: il personale sanitario ha prestato le prime cure sul posto, poi ha trasferito il giovane d’urgenza all’ospedale Multi Medica di Sesto San Giovanni, dove è attivo un reparto specializzato in chirurgia della mano. Non è in pericolo di vita, ma i medici stanno decidendo se e come intervenire per garantire la piena funzionalità dell’arto. Sul posto per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Clusone e i tecnici del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Ats Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA