Uccise a Gorlago Stefania Crotti
Trent’anni a Chiara Alessandri

È stata condannata a 30 anni Chiara Alessandri, la donna che il 17 gennaio di un anno fa a Gorlago ha ucciso Stefania Crotti, moglie del suo ex amante. Il pm aveva chiesto l’ergastolo.

La sentenza è stata letta dal gip Alberto Pavan al termine del processo celebrato in abbreviato a Brescia, sede per competenza territoriale perché il corpo della vittima era stato ritrovato carbonizzato ad Erbusco, nel Bresciano, e l’autopsia aveva stabilito che era stata data alle fiamme ancora viva. Chiara Alessandri era presente in aula e ha ascoltato la lettura del dispositivo. Presenti in aula anche la sorella della vittima che non ha voluto commentare la decisione del giudice e il marito Stefano Del Bello, marito della vittima ed ex amante di Chiara Alessandri. «Non me la sento di dire nulla» ha detto lasciando il tribunale.

Chiara Alessandri ha iniziato il percorso di riavvicinamento con i tre figli che ha cominciato a rivedere attraverso video chiamate. Le accuse erano di omicidio volontario e soppressione di cadavere: quest’ultima accusa è stata assorbita dall’omicidio.

Chiara Alessandri, 44 anni, è stata quindi accusata di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. Per l’accusa avrebbe attirato in trappola la moglie dell’uomo con cui aveva avuto una relazione, servendosi di un amico ignaro che l’aveva accompagnata bendata all’appuntamento dopo averle raccontato di una sorpresa organizzata dal consorte.

«Resta un dramma enorme, dal punto di vista processuale sono emerse le reali intenzioni della mia assistita che non erano quelle di uccidere brutalmente la vittima» ha commentato l’avvocato Gianfranco Ceci, legale di Alessandri. «Dal punto di vista processuale è stato un successo, perché il giudice ha ritenuto assorbito il reato di distruzione di cadavere da quello di omicidio - ha continuato il legame -. Chiara Alessandri è frastornata, ma consapevole di quello che ha fatto. Non si può tornare indietro e paga giustamente per quello che ha fatto» ha aggiunto Ceci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA