Museo «Tino Sana»: una visita guidata
e un concerto

Domenica 5 febbraio. Alle 18 «Il dolce suon», composizioni di Bach, Gioacchino Rossini, Clemence de Grandval.

Domenica alle ore 18, il Museo del Falegname Tino Sana di Almenno San Bartolomeo si trasformerà in una sala concerto in occasione dell’appuntamento con la musica classica di «Note al Museo. In cornici d’arte, storia e natura» organizzato in collaborazione con l’Associazione di musica e cultura Mikrokosmos Aps.

Torna così al museo, per la stagione invernale, l’appuntamento con la musica classica: Giovanni Mareggini al flauto e Davide Burani all’arpa condurranno il concerto «Il dolce suon», incantando il pubblico tra le più note composizioni a cavallo di quattro secoli (1685-1944) di Johann Sebastian Bach, Gioacchino Rossini, Clemence de Grandval, Johannes Donjon, Giovanni Caramiello, Stanislao Gastaldon, Luigi Maurizio Tedeschi e Francois Borne.

Con un ritmo incalzante, gli spettatori godranno della musica classica in un contesto che unisce la storia, la tradizione e il racconto del legno e della sua lavorazione. Per l’occasione, alle ore 16.30, il Museo del Falegname Tino Sana propone una visita guidata con ingresso ridotto a 4 euro per tutto l’evento. La prenotazione è facoltativa inviando una email all’indirizzo [email protected]. Per maggiori informazioni si può telefonare allo 035-554411.

© RIPRODUZIONE RISERVATA