Allarme a Parre, quattro furti in una notte

SICUREZZA. Nel mirino alcune abitazioni private: spariti circa mille euro. Il sindaco ai cittadini: segnalate situazioni sospette.

Ladri in azione l’altra notte a Parre: ignoti hanno messo a segno ben quattro furti, in abitazioni private in diverse zone del paese. Altri due colpi non sono andati a segno (una casa era disabitata e in una non sono riusciti ad entrare). Subito sono scattate le indagini guidate dei carabinieri di Clusone. Scarso il bottino, che in tutto non supera la cifra di mille euro: principalmente sono stati rubati i contanti trovati in portafogli e borse.

La maggior parte delle persone non si è accorta delle incursioni se non il mattino dopo. Solo uno dei malcapitati ha invece segnalato, nel cuore della notte, l’accaduto alle forze dell’ordine. Gli intrusi (non si sa con certezza se si tratti di più persone), hanno agito favoriti dal rumore della pioggia, e senza troppa difficoltà hanno forzato infissi e porte d’ingresso. L’amministrazione comunale ha voluto rassicurare la popolazione con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

«Come ormai noto sono avvenuti episodi di furti in alcune abitazioni sul territorio del nostro comune – si legge nel post -; amministrazione e forze dell’ordine stanno lavorando su tutti i fronti per individuare i responsabili. Chiediamo a tutta la cittadinanza di prestare particolare attenzione ad ogni movimento o rumore sospetto, ed in caso di dubbio di contattare immediatamente il numero 112 per attivare gli interventi delle forze dell’ordine, mirati alla prevenzione ed al controllo. Ringraziamo per la collaborazione».

«L’obiettivo non è quello di spaventare i nostri cittadini – sottolinea il sindaco, Danilo Cominelli -, ma di chiedere la loro collaborazione nel caso vedessero qualcosa di sospetto per coadiuvare le forze nell’ordine nella loro attività. E ovviamente anche di prestare maggiore attenzione. Abbiamo subito fornito ai carabinieri i filmati delle videocamere presenti in paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA