
Yana, l’ultimo saluto la prossima settimana a Romano
Il delitto. La decisione del papà: la data sarà fissata dopo l’autopsia, in programma per sabato all’ospedale di Mantova.
Il delitto. La decisione del papà: la data sarà fissata dopo l’autopsia, in programma per sabato all’ospedale di Mantova.
Politica interna. Giorgia Meloni rimette sul giusto binario il suo rapporto con il ministro Guardasigilli ricevuto a Palazzo Chigi con sorrisi a favore di telecamere e fotografi. Nello stesso tempo Nordio fa la pace con i giudici di fronte a Mattarella.
L’operazione. Tra Italia, Albania e altri Paesi europei: in campo la Guardia di Finanza diretta dai pm di Bergamo.
La tentata estorsione. Lo stabile era occupato abusivamente e volevano comperarlo: i fatti risalgono al settembre scorso.
Sorisole. La novità, effetto della legge Cartabia, è emersa nell’udienza sugli acquisti di auto a prezzi ribassati.
Polizia. Per l’imbrattamento del 13 dicembre denunciata una donna di 26 anni residente in provincia di Bergamo e due uomini di 68 e 49 anni, residenti rispettivamente nelle province di Brescia e Como.
Sedrina. La mamma del maresciallo morto a 36 anni in Sicilia: «Il suo sogno entrare nei carabinieri».
Italia. La prima cosa che colpisce dell’arresto di un boss mafioso quando lo si vede in televisione è quella sua aria docile e mite, insignificante, inversamente proporzionale alla violenza sanguinaria e al potere di «mammasantissima» che detiene, come per Totò Riina.
Il 20 gennaio - dunque a poche ore dalla pubblicazione di questo approfondimento - si svolgerà l’udienza che deciderà se riaprire il processo sportivo alle plusvalenze. Era terminato così: “L’impossibilità di determinare oggettivamente il valore di un giocatore”, …
L’indagine. Attivi in tutta Italia, con radici venete. Sono attualmente al vaglio le posizioni di circa 40 persone, coinvolte a vario titolo.
(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 03 GEN - Sono state ripiantate sulla spiaggia di Viareggio (Lucca) le piante spontanee, autoctone, rimosse l'estate scorsa in occasione del doppio concerto di Jovanotti per il suo tour Jova Beach Party. Nell'occasione ci furono proteste …
La Procura di Busto Arsizio ha depositato la chiusura indagini su una maxi frode fiscale da 34 milioni di euro, che vede coinvolte diverse società lombarde e piemontesi, tra cui alcune bergamasche.
Caravaggio.Il dolore dei familiari del diciassettenne morto con il motorino. Un testimone ai carabinieri: l’auto era in sorpasso, alcoltest al conducente.
Morengo.Gli attimi concitati dell’omicidio di Emperor raccontati dalla compagna finita in cella per omicidio. «Sono sempre stata maltrattata, però restavo con lui».
I dati della Questura. In Bergamasca si sono registrati 115 casi di stalking, con l’arresto di 11 persone e la denuncia a piede libero di 201 indagati, +19% rispetto allo stesso periodo del 2021. Leggi tutti i dati su «L’Eco di Bergamo» di venerdì 25 novembre.
(ANSA) - FIRENZE, 24 NOV - L'ipotesi di corruzione elettorale è l'ulteriore reato, oltre quelli noti, con cui la Dda di Firenze ha corredato gli avvisi di conclusione indagini sullo smaltimento dei rifiuti speciali di aziende conciarie e orafe della …
Grumello del Monte. Decisione notificata dalla Procura alle parti: si procederà con il rito ordinario. L’ex fidanzato della figlia è accusato di omicidio volontario aggravato da futili e abbietti motivi.
Le indagini. Compariranno il 12 novembre davanti al gip i quattro in carcere per l’omicidio di Angelo Bonomelli, l’imprenditore ottantenne di Trescore narcotizzato e rapinato a Entratico.
Dall’autopsia sulla bimba morta nel Milanese altre informazioni: spirò 1 o 2 giorni prima della scoperta del corpo senza vita. La madre la abbandonò in casa per sei giorni.
Verdello. In attesa del Dna, proseguono le indagini sul corpo mummificato. È esclusa la morte violenta. Sentiti il fratello e il proprietario del terreno.