Frontale tra camion e auto al Ponte del Costone, due feriti - Foto

Ponte Nossa. L’incidente martedì 6 dicembre verso le 12,30 sulla statale 671. I due feriti sono stati portati in ospedale in condizioni non preoccupanti. Code per quasi tre ore.

Incidente all’altezza del Ponte del Costone, nel territorio di Ponte Nossa, intorno alle 12,30 di martedì 6 dicembre: un mezzo pesante e un’auto si sono scontrati frontalmente sulla carreggiata causando rallentamenti e code al traffico. I due conducenti sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale in condizioni non preoccupanti.

Stando alle prime informazioni disponibili, il camion, condotto da un autista di 56 anni di Gazzaniga, si stava dirigendo verso Bergamo mentre in senso opposto viaggiava la Bmw, condotta da un milanese di 42 anni. Dopo l’impatto frontale – le cui cause sono incorso d’accertamento – i due mezzi sono finiti contro il guard-rail e il muretto laterale alla carreggiata. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Bergamo e Gazzaniga e i carabinieri della compagnia di Clusone. I vigili del fuoco hanno affidato i due feriti alle cure del personale sanitario che ha trasportato entrambi all’ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo in codice giallo: le loro condizioni non sono apparse preoccupanti. Inevitabili le code in entrambe le direzioni: durante le operazioni di soccorso è stato disposta la circolazione a senso unico alternato fino alle 15, quando la strada è stata riaperta e il traffico è tornato progressivamente alla normalità.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di mercoledì 7 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA