Di nuovo bel tempo (ma solo fino giovedì): le bellissime foto dal Pora e Lizzola

Le previsioni.Lo scatto di questo martedì 6 dicembre, in Bergamasca dopo il maltempo è tornato il cielo sereno. Possibile nebbia o foschia in pianura.

Dopo due giorni di maltempo, le condizioni atmosferiche migliorano decisamente e ci accompagneranno almeno fino a giovedì. Già il tramonto di lunedì preannunciava la bella giornata di questo martedì 6 dicembre: chi era in montagna, tra l’altro, ha potuto forse meglio osservare il diradarsi della nebbia e delle nubi basse. Lo spettacolo, poi, si è davvero completato all’apparire delle vette orobiche innevate, coperte da una spessa coltre bianca dai milleseicento metri in su. Localmente la neve è caduta anche più in basso, ma senza accumuli apprezzabili.

La novità nell’immediato saranno invece le temperature, nel senso che i valori sono destinati a diminuire sia quelli massima, sia quelli minimi. Sulle Prealpi a quote medie andremo sotto lo zero, mentre le massime non supereranno i quattro o cinque gradi centigradi. Da giovedì sera in poi è atteso un nuovo cambiamento che, però, appare dai contorni ancora tutti da decifrare.

Gli scatti sono del monte Pora, guarda qui la situazione neve con la webcam

© RIPRODUZIONE RISERVATA