
Cronaca / Valle Seriana
Domenica 18 Maggio 2025
Domenica di bel tempo, rifugi presi d’assalto. Pienone in Città Alta e ad Astino - Foto e video
PRIME ESCURSIONI. Prime camminate di stagione complice il bel tempo nella domenica 18 maggio: rifugio Alpe Corte preso d’assalto. Tanta gente anche in Città Alta e ad Astino.
Domenica all’insegna del beltempo, con un assaggio d’estate, e così molti hanno pensato di trascorrere la giornata del 18 maggio all’aperto e in natura. Un modo per inaugurare ufficialmente i sentieri e i rifugi delle Orobie: famiglie, coppie, gruppi di amici ed escursionisti accompagnati dagli amici a quattro zampe si sono cimentati con i primi percorsi primaverili.
Pienone all’Alpe Corte
La zona di Valcanale di Ardesio, in modo particolare il rifugio Alpe Corte, a circa 1400 metri di altezza, sono infatti stati presi d’assalto da famiglie ed escursionisti. Diverse le auto parcheggiate alla partenza, e via vai di persone lungo il sentiero che conduce al rifugio. C’è qui ha optato per un pic-nic nel prato, e chi si è gustato gustosi piatti tipici.
In tanti in Città Alta e ad Astino
In tanti hanno preferito una passeggiata per le vie di Città Alta e nella vicina Valle d’Astino con l’orto botanico e della biodiversità. Grande successo anche per la visita guidata alla Fontana del Lantro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA