Fiorano, si demolisce il ponte danneggiato: statale chiusa nella notte tra il 17 e il 18 febbraio

VAL SERIANA. Iniziano le operazioni per realizzare il nuovo cavalcavia che sostituirà quello urtato e danneggiato due volte da mezzi pesanti. Dalle 22 di sabato 17 febbraio fino alle 6 di domenica 18 chiuderà un tratto della 671 e il traffico verrà deviato lungo la viabilità comunale.

Al via le operazioni per la demolizione e successiva ricostruzione del cavalcavia danneggiato di Fiorano al Serio, lungo la strada statale 671 della Val Seriana. Per eseguire in sicurezza i lavori di demolizione dell’impalcato del cavalcavia di Fiorano, Anas ha programmato delle limitazioni al transito lungo la statale. Per mitigare i disagi alla viabilità i lavori si svolgeranno esclusivamente in orario notturno.

Gli orari

Nel dettaglio la strada 671 verrà chiusa al traffico tra il km 17,400 (svincolo di Gazzaniga) e il km 19,400 (svincolo Val Gandino) dalle 22 di sabato 17 febbraio fino alle 6 di domenica 18 febbraio. Durante le ore di chiusura, il traffico veicolare verrà indirizzato, con apposita segnaletica, lungo la viabilità comunale.

Urtato due volte

Il ponte era stato urtato da un mezzo pesante nel luglio 2021 ed era stato chiuso, poi era stata aperta la sola corsia in direzione Valgandino. Un secondo urto sempre da parte di un mezzo pesante, lo scorso 18 novembre, aveva portato nuovamente a una chiusura totale del ponte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA