Frontale a Ponte Nossa, quattro feriti e code sulla statale

VAL SERIANA. Schianto tra due auto nel primo pomeriggio di venerdì 19 maggio sulla 671. Sul posto è atterrato l’elisoccorso. Notizia in aggiornamento.

Schianto a Ponte Nossa nel primo pomeriggio di venerdì 19 maggio. L’allarme è scattato verso le 14,30 sulla statale 671, nel tratto che prende il nome di via Marconi tra l’abitato di Ponte Nossa e il ponte del Costone. Coinvolte una Fiat Punto, che secondo la prima ricostruzione viaggiava verso Clusone, e una Citroën C3 che viaggiava in direzione Bergamo. Per cause in corso d’accertamento, le due auto si sono scontrate frontalmente e le quattro persone a bordo (due su una macchina e due sull’altra) sono rimaste ferite.

I soccorsi

Sono intervenuti l’elisoccorso di Bergamo, l’automedica, le ambulanze della Croce Verde di Colzate e della Croce Rossa di Gandino, i vigili del fuoco di Clusone e i carabinieri di Ponte Nossa con i colleghi di Gandino in supporto. I due occupanti della Punto sono stati portati all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso, mentre le due persone che viaggiavano sulla C3 sono state portate all’ospedale di Seriate in codice giallo. Secondo le prime informazioni disponibili, nonostante i traumi riportati nell’impatto nessuno dei quattro coinvolti sarebbe in pericolo di vita. Durante le operazioni di soccorso e i rilievi la statale è stata chiusa per circa un’ora. Inevitabili le ripercussioni sul traffico della zona.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di sabato 20 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA