Frontale a Nembro sulla provinciale, quattro feriti e traffico in tilt -Foto

VIABILITÀ. Dopo lo scontro tra due auto a Casnigo alle 12.30, un secondo incidente due ore dopo. Domenica 19 luglio di code in Valle Seriana.

Lettura meno di un minuto.

Val Seriana

Una domenica 19 luglio di grossi disagi alla circolazione in Val Seriana. Dopo l’incidente all’ora di pranzo tra Colzate e Ponte Nossa, poco dopo le 14.30 ce n’è stato un secondo a Nembro, nel tratto che da Bergamo porta allo svincolo di Pradalunga. Code, a salire, dall’uscita della galleria Montenegrone, a scendere già all’altezza di Comenduno. Nessuno ferito grave. Quattro i feriti trasportati in ospedale al «Papa Giovanni» in codice giallo.

Le code e i rallentamenti in zona si sono prolungati oltre le 17.30.

L’incidente a Casnigo

Il traffico è sulla statale 671 è andato in tilt già all’ora di pranzo: lo scontro tra due auto nel territorio di Casnigo, non lontano dal semaforo di Colzate, ha portato alla chiusura della strada in entrambe le direzioni per circa due ore, dalle 12.30 alle 14.30, per permettere i soccorsi: nessuno dei coinvolti sarebbe rimasto ferito in modo grave.

Su posto ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri. Viabilità in tilt: dopo un primo pomeriggio di rallentamenti tra Colzate e Ponte Nossa, in entrambe le direzioni, dopo l’attivazione del senso unico alternato il traffico è tornato a scorrere. Due ore di chiusura che stanno provocando sempre più disagi in tutta la valle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA