La Minimarcia di Selvino festeggia i suoi primi 40 anni

Iscrizioni aperte Appuntamento il 17 agosto, è stata allestita anche una mostra che ripercorre la storia della manifestazione.

L’Altopiano si prepara per la quarantesima edizione della Minimarcia. Il grande appuntamento per piccoli e grandi giunge quest’anno alla quarantesima edizione e torna dopo lo stop per la pandemia finalmente in presenza. Mercoledì 17 agosto la Minimarcia di Berto colorerà le vie di Selvino e le iscrizioni sono state ufficialmente aperte. La Minimarcia è una marcia non competitiva di soli 4 km adatta a tutte le età con un percorso pianeggiante per le strade ed i parchi di Selvino, quindi ideale anche per passeggini e carrozzine. Tutti coloro che verranno ad iscriversi a Selvino in corso Monte Rosa di fronte all’Immobiliare Umile potranno anche visitare gratuitamente la mostra della «Storia della Minimarcia» inaugurata domenica 31 luglio da patron Angelo Bertocchi con l’esposizione di foto, magliette, zainetti e gadget di tutte le edizioni dal 1984 ad oggi. Si potrà visitare la mostra ed iscriversi alla Minimarcia tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, con gli stessi orari ci sarà la possibilità di fare un giro turistico di Selvino con il trenino di Berto.

Ogni bambino iscritto riceverà la tradizionale maglietta, il kit piantina di Berto, il punchball, caramelle, la talpina o la bandana di Berto ed un buono sconto di italian Optic. Il giorno della Minimarcia, prima della partenza, in programma per le 10, verrà consegnato ai partecipanti il palloncino ad elio colorato e al termine della passeggiata la sacca con vari gadget; salvo esaurimento scorte, ci si potrà iscrivere fino a pochi minuti prima della partenza. Per la prima volta l’evento sarà anticipato da una presentazione in programma sabato 13 e domenica 14 agosto presso la pista di pattinaggio alle pendici del monte Purito con animazione e vari appuntamenti tra cui, nella giornata di domenica la presenza di EcoCafè e la sera la proiezione di un filmato amarcord. Non mancherà l’intrattenimento e l’animazione con la presenza delle majorettes e della banda di Selvino: la serata sarà presentata da Micaela Carrara e dal comico bergamasco Giuseppe Lodetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA