L’ultima volta visto alla stazione Teb di Alzano: preoccupazione a Nese per Fabio

ULTIM’ORA. L’appello sulla pagina Fb del Comune di Alzano e del sindaco Camillo Bertocchi nella serata dell’8 gennaio: a Nese preoccupazione per un ragazzo che non è andato a scuola lunedì mattina 8 gennaio nè è rientrato a casa.

Il messaggio si sta diffondendo sui i social e sui gruppi: «Si cerca un ragazzo di nome Fabio, residente a Nese. È stato visto per l’ultima volta questa mattina (lunedì 8 gennaio, ndr) verso le 6,45 alla stazione Teb di Alzano centro. Se qualcuno lo vedesse o lo avesse incontrato contatti la mamma al 3391133962 o i carabinieri di Alzano. Chiediamo anche ai suoi amici e compagni di contattare la mamma nel caso in cui avessero qualsiasi informazione».

Contattata la mamma, che ha autorizzato la pubblicazione della notizia, l’appello è di far girare il messaggio. Fabio Benini, 16 anni, era ad Alzano alla stazione Teb per andare a scuola, all’Isis Valseriana di Gazzaniga dove frequenta la terza superiore ad indirizzo sociosanitario. Il ragazzo a scuola non si è però presentato e la mamma nel pomeriggio, non vedendolo rincasare, lo ha chiamato al telefonino scoprendo però che il cellulare era a casa. Si è quindi rivolta ai carabinieri di Alzano per la denuncia.

«Per cortesia fate girare questo post» è la segnalazione sui social, anche da parte del sindaco di Alzano Camillo Bertocchi. «Non ci sono motivi per questo allontanamento - ha spiegato la mamma di Fabio al telefono -. Stiamo contattando gli amici e cercando informazioni. Chiedo a Fabio di tornare perché siamo tutti molto preoccupati».

Anche il primo cittadino ha pubblicato un messaggio rivolgendosi agli amici di Fabio: «Vi chiediamo di contattare la mamma di Fabio nel caso in cui aveste qualsiasi informazione o confidenza utile alle ricerche».Dalle informazioni raccolte dalla mamma, Fabio è vestito tutto di nero, pantaloni e giubbotto scuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA