Morta nel suv finito nella scarpata a Pradalunga, mercoledì i funerali

Nembro Il ricordo commosso dei sei nipoti. Ancora da chiarire le cause dell’incidente alla Forcella.

«Mi hai lasciato così, in una calda domenica di fine luglio, mentre ero sotto l’ombrellone in spiaggia e mai avrei pensato che la giornata potesse capovolgersi in questo modo, diventando una delle più brutte della mia vita. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, per le partite dell’Atalanta viste insieme. Mi mancherai». Scrive così su Facebook Matteo Chiodelli, uno dei sei nipoti di Teresina Carrara, 81enne di Nembro morta nell’incidente di domenica mattina, a Pradalunga. I funerali saranno celebrati mercoledì alle 9,30 nella parrocchiale di Nembro.

La donna era su un suv Chevrolet Captiva insieme al figlio e alla nuora. I tre stavano raggiungendo una proprietà familiare e si erano appena fermati nei pressi del santuario della Madonna della Forcella. Quando l’uomo, alla guida, è uscito dall’abitacolo, il veicolo ha iniziato a muoversi, finendo nel vicino dirupo. Ancora in corso le indagini sulle cause. Il freno a mano, che pareva inserito nel modo corretto, si sarebbe sganciato. La moglie dell’autista ha avuto la prontezza di saltare fuori dalla vettura in tempo. È stata portata all’ospedale di Alzano per un accertamento, ma le lesioni riportate sono lievi.L’impatto è stato invece fatale per Teresina, sul cui feretro hanno pianto per tutta sera i figli Danilo, Loredana e Alessandro nella Casa del Commiato di Gazzaniga.

«Siamo sconvolti. Tutti sappiamo che prima o poi una persona anziana può andarsene, ma non in questo modo assurdo»

La figlia Loredana commenta così la scomparsa della mamma: «Siamo sconvolti. Tutti sappiamo che prima o poi una persona anziana può andarsene, ma non in questo modo assurdo». Il tragico episodio è avvenuto proprio in montagna, luogo prediletto da Teresina, che amava passeggiare e raccogliere funghi. Carrara, vedova di un idraulico, si è sempre dedicata alla famiglia: «Era anche una donna molto moderna, attiva sui social e abile con la tecnologia».

I funerali di teresina Carrara saranno celebrati mercoledì alle 9,30 nella parrocchiale di Nembro

© RIPRODUZIONE RISERVATA