Paura a Colere, moto finisce fuoristrada
Due feriti recuperati con l’elicottero

Momenti di apprensione anche a Colere per due motociclisti - marito e moglie di Rovetta - che sono stati soccorsi domenica pomeriggio 2 giugno dall’elisoccorso. I due stavano percorrendo la strada che da Colere porta alla frazione Magnone, un percorso piuttosto stretto e tortuoso, che prende il nome di via Padre Lazzaroni.

Per cause da accertarsi, la coppia ha perso il controllo della motocicletta: marito e moglie sono così volati fuori strada per diversi metri in una zona di bosco. Una chiamata al numero unico di emergenza ha allertato la centrale Areu che ha mandato sul posto subito l’ambulanza della Volontari della Presolana di Vilminore e l’elisoccorso.

Per vicinanza geografica è stato inviato il mezzo decollato da Sondrio, ma una volta sul posto, data la delicatezza dell’intervento dovuta al luogo impervio e al numero di feriti coinvolti, è stato inviato in supporto anche l’elicottero di Bergamo.

Quando è arrivato, Elisondrio era già operativo: la zona è particolarmente ostica e il pilota, una volta raggiunto il punto, ha fatto scendere a terra con l’ausilio del verricello il tecnico di elisoccorso e il medico, che hanno raggiunto uno dei motociclisti che però era riuscito a lasciare il mezzo nel bosco e a raggiungere la strada sulle sue gambe. Il medico ha valutato le condizioni del paziente: poiché era privo di sintomi e illeso, dopo le prime valutazioni, lo ha lasciato in carico ai volontari dell’ambulanza, che lo hanno trasportato all’Ospedale di Esine. L’altro motociclista, il più critico, è stato invece recuperato da Elisondrio e trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA