Scivola nel bosco, le sue grida richiamano l’attenzione: 70enne soccorso a Valgoglio

Incidente in montagna. È andato a cercare funghi ed è scivolato nel bosco, a Valgoglio, ma è riuscito a chiedere aiuto e a richiamare l’attenzione di due persone che fortunatamente lo hanno sentito e lo hanno soccorso.

È successo sabato 20 agosto intorno alle 10.30, nella zona della frazione di Novazza. L’uomo, un cercatore di funghi di 70 anni di Pradalunga, era da solo ed è caduto a terra, scivolando all’interno della zona boschiva: non riuscendo a rialzarsi e con dolori alle gambe e alla testa, è però riuscito a chiamare aiuto. Proprio in quei minuti sono stati richiamati dalle sua grida due uomini: l’imprenditore Nicola Negroni e un suo dipendente stavano infatti camminando nei pressi dell’area per raggiungere le ex miniere di uranio di Novazza dove era parcheggiato il loro pulmino, con il quale trasportano gli operai al lavoro.

Sentite le urla e i lamenti, i due si sono addentrati nel bosco e hanno trovato il 70enne, nei pressi del roccolo di Palva. L’operaio è rimasto a fianco del ferito mentre Negroni ha raggiunto una zona dove il cellulare ha campo e ha chiamato i soccorsi: sul posto un’ambulanza e l’elicottero che ha trasportato il 70enne a Bergamo, in ospedale. Le sue condizioni non paiono gravi: il bergamasco ha traumi e contusioni alle gambe e a una caviglia, oltre a lamentare dolore alla testa. Sul posto anche i Vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA