
Cronaca / Valle Seriana
Mercoledì 20 Agosto 2025
Malore fatale per una 14enne in vacanza con la famiglia, il dolore di Clusone
LA TRAGEDIA. Matilde Valeri, di Clusone, era in vacanza con la sua famiglia a Duna Verde, sulla costa veneta. Ricoverata in rianimazione all’ospedale di Treviso: i genitori hanno autorizzato il prelievo degli organi.
Una ragazza di 14 anni di Clusone, Matilde Valeri, ha accusato lunedì 18 agosto un malore improvviso mentre si trovava in vacanza con i suoi genitori sul litorale di Duna Verde, sulla costa veneta. La ragazza si è sentita male in spiaggia e immediati sono stati i soccorsi: è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Treviso e la sua prognosi è subito risultata riservata a causa delle gravissime condizioni.
In fin di vita la 14enne, nel pomeriggio di mercoledì 20 agosto i genitori hanno autorizzato il prelievo degli organi.
Il cordoglio della comunità: annullati eventi e attività a Clusone
La tragica notizia ha colpito la comunità di Clusone: sui social i primi messaggi di cordoglio come quello del parroco don Alex Carlessi su Instagram: «Matilde sei stata luce» scrive, mentre a Fiorine di Clusone il Gruppo Giovani e il Gruppo Sportivo esprimono vicinanza e cordoglio alla famiglia. «La Turismo Pro Clusone annulla gli eventi in programma sabato 23 agosto» annuncia sui Social. Anche giovedì 21 agosto non si terrà il concerto di «Ensemble Nuovi Orizzonti» al Fontanino della Mamma di Clusone organizzato all’interno del FuoriDalComune Festival.
© RIPRODUZIONE RISERVATA