Alzano, 88enne muore travolto da un’auto. Illeso il nipote

L’incidente. È successo nel pomeriggio di sabato 1° ottobre in via Provinciale: vittima un pensionato. Con lui c’era il nipotino di 8 anni, che non ha riportato ferite.

Non ce l’ha fatta, purtroppo, l’uomo di 88 anni, Alberto Marcassoli, che nel pomeriggio di sabato è stato investito da un’auto ad Alzano Lombardo. L’incidente è avvenuto verso le 15,30 in via Provinciale. Secondo la prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, l’auto – una Fiat Punto – viaggiava in direzione Bergamo e ha travolto il pensionato che stava attraversando insieme al nipotino di 8 anni. Nell’urto l’anziano è stato sbalzato per diversi metri. Il bambino che si trovava vicino a lui non ha invece riportato ferite.

Dopo l’urto il conducente della macchina si è fermato. Scattato l’allarme, sono arrivate due ambulanze e un’automedica, con i Carabinieri della stazione di Alzano e la Polizia locale. Sul posto anche il sindaco Camillo Bertocchi. L’uomo è stato portato all’ospedale di Seriate in «codice rosso». Nelle ore successive purtroppo è spirato. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per ricostruire le cause e la dinamica dell’incidente.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di domenica 2 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA